work

 
una selezione delle realizzazioni più significative di Lab02
Un anonimo living anni novanta prende carattere con l’uso sapiente del grigio, dosato sulle pareti e sui tessili, e con l’utilizzo di un’illuminazione indiretta della lunga parete del camino, impreziosita da mensole in cristallo. La cucina ben occultata lascia spazio al un pranzo oversize ed al bancone per la colazione in ferro e vetro satinato.
Con un semplice Relooking, un'anonima stanza diviene lo scrigno dei ricordi di viaggio e di una vita: una testiera singola antica riposizionata, un tocco di grigio sulla parete e sui coordinati letto, il sapiente allestimento dei quadri e tanti souvenir diventano la camera perfetta di un uomo che ama viaggiare!
Imperativo per la nuova cucina su misura è che possa ospitare tutta la famiglia e che ogni oggetto abbia il suo posto. Per i padroni di casa amanti del legno, si è scelta una opzione che mixa sapientemente il teak e la laccatura dei pensili e del vetro satinato. Due colonne ospitano i forni e lo spazio dispensa, mentre un mobile sospeso fa da servant al pranzo.
La casa di una giovane coppia con figlio: da un appartamento che ormai sentiva il peso del tempo, a nuovi spazi ariosi e moderni dai toni sabbia.
Ristrutturazione di casa padronale di campagna: sapore antico e distribuzione degli spazi moderna, per accontentare una giovane famiglia. Sono i mobili di famiglia e le collezioni del padrone di casa a trovare così il giusto equilibrio.
Ristrutturazione di casa padronale di campagna: gli ampi spazi della cucina e della sala da bagno sono calibrati da giochi di luce ed arredi su misura.
Dalla proficua collaborazione con La Libreria del Sole (www.laibreriadelsole.it) nasce una serie di incontri legati al Relooking: oltre che consulenza per i clienti della libreria, Lab02 si è occupata di allestimenti vetrina e spazi interni e di grafica per gli eventi in corso.
Il lussuoso e luminoso appartamento di una coppia prende forma tra ricordi d’Africa, mobili antichi e incursioni moderne.
Abbattendo una parete e riposizionando gli arredi esistenti, il soggiorno sorprende grazie all’uso di mensole in cartongesso che caratterizzano ed illuminano una parete.
Le nuove esigenze di una giovane famiglia portano a concepire un ampio bagno per accontentare tutti!
Ripensare alla zona living di una casa di campagna, mantenendo un sapore country e gli arredi esistenti